I Pastori Abruzzesi a Casa Sembello
e di scorta a Babbo Natale....

VIETATA LA RIPRODUZIONE della pagina senza l'autorizzazione dell'autore

I cani Pastori Abruzzesi fanno la scorta a Babbo Natale e diventano “Body Gard” di un famoso cantante americano.
Si tratta del cantante e musicista Michael Sembello autore della celebrissima canzone Maniac assai conosciuta per essere la colonna sonora del film Flashdance. Con questo gesto i coniugi Lisa e Michael Sembello hanno voluto rendere omaggio alle loro origini essendo ambedue di origini Abruzzesi e Molisane.
Dopo varie ricerche sulle origini dei loro antenati hanno potuto consultare alcune ricerche storiche condotte da Marco Petrella ed in parte pubblicate sul suo sito e hanno approfondito le storie restando profondamente colpiti dai racconti dei pastori di Petrella che già avevano sentito dai loro nonni.
Il cantante ha così chiesto a Marco Petrella, che alleva questi cani di trovargli due cuccioli che proteggessero la sua villa.
i due cuccioli si riposano dopo essere arrivati nella loro nuova casa

Il cantante e sua moglie Lisa sarebbero dovuti venire a Pratola a prendere i cani ma purtroppo impegni professionali hanno fatto rimandare la visita.
I cani sono stati quindi imbarcati su un volo diretto a New York dove ad attenderli, a testimoniare l’affetto che i coniugi Sembello hanno per le loro terre di origine, hanno trovato una limousine bianca affittata per l’occasione.
I cani, un maschio ed una femmina sono stati chiamati Maniaca e Ursus e sembrano molto felici della loro nuova sistemazione.

Lisa Paolino gioca con i suoi cuccioli.

Il cantante ha anche scritto una piccola canzone dedicata ai cani Abruzzesi usando foto e video di Marco Petrella e che ha poi messo sulla sua pagina personale su facebook e che è stata subito scaricata dai suo fans.
Sembello, oltre ad aver inciso album di successo, ha lavorato con artisti del calibro di Stevie Wonder, Michael Jackson, Diana Ross, Chaka Khan, Barbra Streisand e Donna Summer.
Le ricerche compiute da Marco Petrella hanno fatto scoprire che sono molti gli artisti originari dell’Abruzzo ed in particolare il Morrone sembra essere una culla da cui hanno originato molte star della musica, della cinematografia e del teatro.


Michael Sembello gioca con Ursus e Maniaca.
la presenza di questi cani sembra aver ridato nuova linfa all'artista che ora sembra essere più motivato nello scrivere le sue opere e che ha già detto vuole dedicare il suo prossimo album a questi stupendi cani
Oltre alla famosissima Madonna Petrella ha scovato molte altre star della musica e del teatro originarie di Pratola o di comuni vicini scoprendo anche di essere imparentato con alcuni di loro ed aiutandoli anche a ritrovare le loro origini ed ottenere la cittadinanza Italiana.
Tra i tanti artisti Pratolani ritrovati vi sono Patti Lupone autentica star del teatro americano e vincitrice di un Grammy ed un Tony Award, il fratello di Patti Robert Lupone, attore in numerosi film, il musicista Mark Petrella padre di Ian Petrella fanoso per la sua interpretazione di attore protagonista in un film famosissimo in America dal titolo“A Christams Story”, Mandy Gale cantante pop e altri ancora che si aggiungono al già conosciuto Franz Di Cioccio della PFM.
Ora il prossimo traguardo di Marco Petrella sarà quello di riunirli tutti insieme in Abruzzo per una grande festa.
Intanto.......anche la Disney si è accorta di loro e a Natale uscirà un atteso film con protagonisti, tra gli altri, anche alcuni cuccioli Abruzzesi.
Saranno proprio i cani a salvare Babbo Natale che perso la memoria, ed a guidarlo nel suo lavoro di consegna dei regali.

guarda il trailer: